Ha studiato composizione con F. D’Avalos e Musica elettronica con G. Nottoli; si è successivamente perfezionato
in Composizione presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia (con F. Donatoni) ed in
Composizione e in Musica Elettronica presso l’Accademia Chigiana di Siena. Vincitore di prestigiosi concorsi
di composizione e di Musica Elettronica, fra i quali il XX concorso internazionale di Musica Elettronica
L. Russolo (primo premio assoluto). Suoi lavori sono eseguiti in Europa, Stati Uniti, Corea del Sud, Canada,
Venezuela, Brasile, Argentina e disponibili su CD Capstone Records (New York), CEMAT , Big Doings.
Premiato dal INMC (International New Music Consortium) con sede presso la New York University, per la
sua attività di ricerca e di produzione nella musica contemporanea ed elettronica. È docente di prima fascia
di “Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione” presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Docente
inoltre del corso di perfezionamento in Musica Elettronica presso l’Accademia Musicale Pescarese e dei
corsi di “Fondamenti di Acustica Tecnica” e di “Psicoacustica” nell’ambito del Master in “Ingegneria del
Suono” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Affianca all’attività compositiva
quella di direttore d’orchestra, specializzato nel repertorio contemporaneo; in tale ambito ha fondato
e dirige stabilmente il Nabla Ensemble. E’ autore della pubblicazione “Tecniche di sintesi: manuale di
orchestrazione elettronica” e co-autore della pubblicazione “Istituzioni di Fisica Acustica” entrambe pubblicate
dalla Papageno Edizioni di Bari.
Attualmente il suo campo di indagine è focalizzato sugli aspetti percettivi ed evocativi del materiale sonoro
e nelle sue relazioni con la percezione del tempo.
www.suonovirtuale.it