Dopo aver svolto l’attività di pianista si dedica prima alla composizione di musica
acustica e successivamente alla rnus’ca elettronica manifestando verso quest’ultimo
settore un Crescente interesse. Segue pertanto da una parte i corsi di composizione
di G. Manzoni presso la Scuola di musica di Fiesole, di A. Solbiati ed A. Guarnirei
presso la Civica Scuola di Musica (MI), di A. Corghi presso l’Accademia Chigiana
di Siena; mentre dall’altra quelli di musica elettronica di R. Doati, di F. Calante e di
A. Di Scipio. Alcune sue opere sono state eseguite negli U.S.A. - presso New York
(New York Universíty F. Loewe Theater ed al Sarab Lawrenee College, Bronxville), a
Bourges (al “34° International Festival of Electronic music and Sonic art”), a
Santiago dei Chile (al “Santìago’s 4th Annual Electroacoustic Music Festival” presso
il Centro Cultural de Espana), a Pechino (presso il: Center of Electro-acoustic
Music of China [CEMC’] nell’arnbíto dei Concerti C.I.M.E. - festìval MUSICACOUSTICA
2005 Mix). a Hueiva (Siviglia) nell’aMbito del concorso internazionale“Confluencias”, così come in città italiane fra le quali Torino (Goethe Institut - ensemble
ANTIDOGMA), Roma (CRM), L’Aquìla (La terra Fertile), Palermo (C.I.M.S.),
Cagliari (Spazio Musica, Siena (Accademia Chigiana), Mantova (Palazzo Ducale,“Estate a Palazzo Ducale (Bolzano (Conservatorio “C. Monteverdi”), Latìna
(Conservatorìo O. Respighi), Padova (Teatro, Maddalene, nell’ambito dei Computer
Art Festiva] 2005), Caserta (Convegno internazionale “Capire e Creare la Musica’” -
Seconda Unìversità deglì Studi di Napoli - Dipartimento d Matematica), presso il rifugio
Alpino “Padova” nel Cadore, infine a Napoli, presso l’Università Federico Il
(dipartimento di Storia della Musica), presso il Conservatorio di Musica S. Pietro a
Majella, in concerti realizzati in collaborazione con la Università “Orientale” ed in rassegne
fra le quali emergono “Dissonanze” ed “Eclettica”. In più occasioni ha inoltre
curato la regia dei suono di lavori dì altri compositori. Le opere “Hemiolia” ed “ltem”, sono state finaliste in concorsi nazionali di composizione: Castello di
Belveglio [AT], 1997 la prima, e premio Evangelisti 2005 - la seconda. “Traceless
Steps” ha invece ricevuto una segnalazione di merito presso il concorso “Progetto
Giovani Compositori”- Fondazìone. G. Cantelli, Nel 2004 l’operá “Field” ha vinto il il
primo premio al II Concorso Internazionale di Miniature Elettroacustiche di Siviglia
“CONFlUENCIAS - Arte y Tcnologia al Borde del Milennio” e, sempre nel 2004, è
stata selezionata dalla Federazione CEMAT per essere pubblicata nel primo CD
della collana opere elettroacustiche dal titolo “Punti di Ascolto”.
Pubblica per la Casa Editrice TAU-KAY di UdineÈ titolare della cattedra di Composizione presso il Conservatorio di Musica di Palermo.